BuondiOli

Un secolo di storia a servizio della qualità dei prodotti

Questa è la storia di un sogno che è diventato realtà. Anche lo scenario è un fattore che contribuisce a rendere questa favola ancora più bella. Foreste da un lato e acque cristalline dall’altro, rendono il Parco Nazionale del Gargano una fonte di inesauribile ispirazione. Lo sa bene la famiglia Buondioli, che ha fatto del territorio uno dei propri tratti distintivi. Un nome che richiama l’attività praticata da ormai 150 anni, quella della produzione dell’olio di oliva.

“Lo sa bene la famiglia Buondioli, che ha fatto del territorio uno dei propri tratti distintivi. Un nome che richiama l’attività praticata da ormai 150 anni, quella della produzione dell’olio di oliva.”

SOLO PRODUTTORI RIVOLUZIONARI

Questo produttore utilizza Kaataa per darti la possibilità di acquistare direttamente le sue selezioni.
Non perdere l’occasione!
BUY

Fu Domenico Buondioli ad intraprendere quest’avventura e a fondare l’Antica Azienda Agricola Buondioli. Dal 1864, quando iniziò a prendersi cura degli ulivi vicino a casa, gli venne affibbiato questo cognome. Un inizio in sordina, senza marchi e senza pretese, ma che con il tempo ha avuto i giusti riconoscimenti. La tradizione pugliese ha l’olio come protagonista e grazie a questa famiglia, la tradizione viene rispettata ancora oggi.

Con il tempo la produzione si è modernizzata con nuove tecnologie, ma senza mai rinunciare all’autenticità del prodotto. Proprio la tecnologia risulta essere una delle caratteristiche che contraddistinguono l’azienda Buondioli. Un sistema di tracciamento consente di avere report in tempo reale sull’avanzamento della coltura, in modo che gli agronomi possano intervenire per garantire un raccolto di qualità eccellente.

Un sistema di tracciamento consente di avere report in tempo reale sull’avanzamento della coltura, in modo che gli agronomi possano intervenire per garantire un raccolto di qualità eccellente.

Il prodotto risulta cos’ essere unico, anche grazie al clima di questa zona della Puglia che risente dell’influenza del mare. Il risultato è un olio extravergine di oliva prodotto seguendo le tecniche di coltivazione biologica, nel totale rispetto dell’ambiente. Sono quattro gli oli di punta dell’azienda, il Garganico, il Leccino, il Blend e il Denocciolato. Dal più delicato fino al più deciso, ogni goccia racchiude l’intera Puglia.

Grazie alla passione e al duro lavoro di Michele e Francesco, oggi l’azienda Buondioli ha ricreato il proprio brand, valorizzando i propri prodotti e puntando sulla filiera corta e sul rapporto diretto con il consumatore. Una storia d’amore che sfocia nel biologico proprio per creare un legame anche con la natura circostante. Un modello di sviluppo che si possa evolvere insieme all’azienda nel tempo.

YOU MAY ALSO LIKE

NEVER MISS A THING!

Subscribe to our newsletter to receive regular updates on Kaataa.
You can always stop receiving our email easily … so why not try?!

Comments are closed

DAYS

0

HOURS

0

MINUTES

0

SECONDS

0