Cà Mariuccia

Ca’ Mariuccia, l’azienda etica nel cuore del Monferrato

Ca’ Mariuccia è un’azienda, ma anche un agriturismo e un’istituzione a livello locale e non solo. Ci troviamo nel cuore del Monferrato, ad Albugnano in provincia di Asti. L’obiettivo è quello di dare l’opportunità di avere una seconda casa, anche per chi non può averla. Convivialità e la sensazione di famiglia, rendono questo luogo, un posto dove voler tornare.

“Convivialità e la sensazione di famiglia, rendono questo luogo, un posto dove voler tornare..”

SOLO PRODUTTORI RIVOLUZIONARI

Questo produttore utilizza Kaataa per darti la possibilità di acquistare direttamente le sue selezioni.
Non perdere quest’occasione!
BUY

Albugnano è conosciuto come il balcone del Monferrato. Non a caso, da qui si ha una vista senza pari sulle Alpi e sui vigneti circostanti. Un territorio già abitato dai romani e diventato un importante avamposto nel periodo medievale. Oggi è il luogo dove Ca’ Mariuccia produce le sue specialità in modo ecosostenibile. Un classico casale come quelli che si potevano ammirare a fine ‘800. Sembra infatti di stare in un dipinto vagando per la proprietà

Ca’ Mariuccia è un’azienda dinamica, che non si limita alla produzione in chiave sostenibile, ma utilizza i suoi prodotti all’interno del menù dell’agriturismo annesso. Un ristorante che traduce la cucina del Monferrato in piatti dove sono impiegate solo materie prime a km 0. Verdure e frutta fresche, direttamente dall’orto al piatto. Un rispetto degli alimenti che si riversa in portate che sembrano dipinte. Un’attenzione che fa bene al corpo, all’anima e anche all’ambiente, rispettandolo ed amandolo come se fosse un figlio acquisito.

“Verdure e frutta fresche, direttamente dall’orto al piatto.”

Un progetto che comprende uno spazio dove poter rivendere i prodotti sia online, che a stretto contatto con i clienti, attraverso mercati ed eventi. Un modo per creare un rapporto che vada al di là del semplice acquisto. Di pari passo hanno deciso di sviluppare una Scuola di Agricoltura Naturale. Lo scopo è quello di diffondere la conoscenza del loro mondo, quello dove il rispetto verso la natura e lo sviluppo dell’autoproduzione sono le fondamenta di una filosofia di vita nuova e che fa bene al pianeta.

Ca’ Mariuccia è più di un’azienda agricola etica, va al di là del concetto di una produzione sostenibile. L’obiettivo è quello di uscire dai confini e riescono a farlo anche attraverso associazioni come Albugnano 549. Un numero che rappresenta l’altezza del paese, ma che racchiude anche ciò che compone l’associazione stessa. Quattro (4) comuni dove nove (9) vignaioli si sono riuniti il 5 aprile dando vita a questa nuova avventura, il tutto per favorire la conoscenza dell’Albugnano DOC, un Nebbiolo senza rivali.

YOU MAY ALSO LIKE

Thanksgiving in Europa
Nonn’Anima

NEVER MISS A THING!

Subscribe to our newsletter to receive regular updates on Kaataa. You can always stop receiving our email easily … so why not try?!

Comments are closed

DAYS

0

HOURS

0

MINUTES

0

SECONDS

0