Cantina La Biòca

Cantina La Biòca. La New Wave delle Langhe

C’è un incredibile territorio in Italia chiamato “Langhe” che è famoso in tutto il mondo per i suoi incredibili vini: Barbera, Dolcetto, Barolo, Arneis e Barbaresco.

 

Ma il team di Kaataa vuole mostrarvi un lato meno conosciuto, la novità e non lo scontato. Vogliamo portarvi in una nuova cantina chiamata “Bioca”. Un insolito gruppo di viticoltori ma abbastanza forte per combattere il mercato nazionale e internazionale. Il proprietario è un uomo russo che vive a Torino con un’immensa passione per i vini delle Langhe. Ha comprato i vigneti dai contadini locali e ha fatto una cosa giusta e intelligente: ha chiesto loro di continuare a lavorare quei vigneti usando le loro tradizioni e il loro secolare “saper fare”.

SOLO PRODUTTORI RIVOLUZIONARI

Questo produttore utilizza Kaataa per darti la possibilità di acquistare direttamente le sue selezioni.
Non perdere quest’occasione!
BUY

I produttori – le mani di Bioca – sono veramente, orgogliosamente e rigorosamente di Langa. E lo si può assaporare quando si beve il loro vino!

I vini della Bioca hanno forti radici affondate sul Piemonte con tutti i sapori tipici di questo territorio e senza fronzoli. Barbera, Dolcetto e Arneis sono i vitigni con cui lavorano, conservando un gusto classico e tradizionale.

Accanto a questi “grandi” del vino piemontese stanno coltivando il “Rossese bianco”. Questo tipo di vitigno è molto raro e l’hanno acquistato nelle terre di Langa per creare un particolare vino bianco longevo e dai sapori intensi molto diverso da tutti i vini bianchi di questo territorio.

Questo “Progetto Rossese” è più interessante per la loro intenzione di fare vino con questo vitigno in purezza e non mescolato con chardonnay o altri vini.

Si può dire che la storia vada avanti.

Ma la forza di questo superbo equipaggio è il forte legame con il territorio delle Langhe. La Biòca ha persone che giornalmente mettono tutta la loro passione per produrre grandissimi vini: Olga, Claudia, Paola e Anton fanno del loro meglio per portare sulle tavole dei loro clienti dei vini pregiati e prestigiosi con tutti i connotati delle loro radici: Il Barbera ha una buona acidità e molto bevibile, il Dolcetto molto fruttato e morbido, e il Barolo ha la sua tipica austerità e complessità di sapori dei grandi vini di Langa.

Anche l’Arneis. un vino bianco conosciuto come un “vino di tutti i giorni” è interpretato dalla Biòca in modo contemporaneo con un ventaglio di profumi e sapori che nobilitano la storia dell’Arneis.

Il buon vino è per tutti se ami la terra dove cresce la tua vite, non importa da dove vieni!

E in ogni bicchiere di vino Biòca c’è un sorso di Langhe, questo magnifico angolo d’Italia.

la bioca cantina

NEVER MISS A THING!

Subscribe to our newsletter to receive regular updates on Kaataa.
You can always stop receiving our email easily … so why not try?!

SOLO PRODUTTORI RIVOLUZIONARI

Questo produttore utilizza Kaataa per darti la possibilità di acquistare direttamente le sue selezioni.
Non perdere quest’occasione!
BUY

Comments are closed

DAYS

0

HOURS

0

MINUTES

0

SECONDS

0