Ferretti Vini

L’azienda vinicola che produce vini senza tempo

Una definizione particolare quella che utilizzano per descrivere i loro prodotti, ma che in realtà ne rispecchia alla perfezione il senso. Ferretti Vini è anche questo, infatti, un viaggio indietro nel tempo, grazie all’utilizzo del metodo ancestrale e alla produzione di vini longevi e di qualità elevata. Un ambiente familiare che ha dato origine ad un’azienda situata a cavallo fra le province di Parma e Reggio Emilia. 

Una definizione particolare quella che utilizzano per descrivere i loro prodotti, ma che in realtà ne rispecchia alla perfezione il senso.”

SOLO PRODUTTORI RIVOLUZIONARI

Questo produttore utilizza Kaataa per darti la possibilità di acquistare direttamente le sue selezioni
Non perdere l’occasione!
BUY

Una posizione a dir poco strategica quella dove sorge l’azienda Ferretti. Un tempo scelta proprio per i suoi terreni fertili, grazie alla presenza delle risorgive, che ancora oggi offrono un valido contributo alla qualità dei vini prodotti. Un continuo processo evolutivo che porta al rinnovo dei vigneti e alla loro riconversione per avere sempre produzioni efficienti e controllate.

La storia dell’azienda Ferretti inizia nel 1928, quando il signor Sante e i suoi tre figli cominciarono a produrre vino lambrusco utilizzando cisterne in cemento armato da loro stessi prodotte. Un’attività intrapresa per cercare di risollevare le sorti economiche della famiglia, ma che, col senno di poi, si è rilevata una vera e propria indole naturale. Il tempo è riuscito a dimostrare che la determinazione della famiglia Ferretti è più forte di ogni avversità. Dopo essere stati costretti a vendere tutto il podere durante la crisi del ’29, sono riusciti a recuperare i loro possedimenti tornando a fare ciò in cui riescono davvero ad eccellere: produrre vino.

 “sono riusciti a recuperare i loro possedimenti tornando a fare ciò in cui riescono davvero ad eccellere: produrre vino.

Oggi sono le due sorelle Denise e Elisa a portare avanti la storia di famiglia, grazie alla loro passione e agli insegnamenti trasmessi di padre in figlia. Il risultato è una produzione varia, ma territoriale, dove la tradizione riempie ogni bottiglia venduta. Il tradizionale Lambrusco è il prodotto di spicco, ma non mancano le uve bianche locali come la Malvasia Aromatica e il Pignoletto. Ogni fase della coltivazione e della produzione rispetta la dicitura della vinificazione biologica.

“Oggi sono le due sorelle Denise e Elisa a portare avanti la storia di famiglia, grazie alla loro passione e agli insegnamenti trasmessi di padre in figlia.”

Un valore aggiunto che elimina le componenti chimiche, per risaltare il vero sapore delle uve, senza alterare l’equilibrio della natura circostante. Punto di forza dell’azienda Ferretti è il metodo ancestrale. Un processo nato in Francia perseguire i tempi naturali della vinificazione, quando le tecnologie non erano ancora avanzate come oggi. Nessuna forzatura, solo la natura scandisce le lancette della vigna. Il risultato? Un Lambrusco senza tempo, più longevo e che sarà in grado di esprimere al meglio il suo potenziale.

” Un Lambrusco senza tempo, più longevo e che sarà in grado di esprimere al meglio il suo potenziale.”

YOU MAY ALSO LIKE

NEVER MISS A THING!

Subscribe to our newsletter to receive regular updates on Kaataa.
You can always stop receiving our email easily … so why not try?!

Comments are closed

DAYS

0

HOURS

0

MINUTES

0

SECONDS

0