Nonn’Anima

Le tradizioni marchigiane portate avanti dalla nonna

Una storia dove la famiglia è al centro delle vicissitudini dell’azienda e anche dei prodotti fatti con amore ed orgoglio. Nonn’Anima inizia grazie a nonna Lucia e nonno Alberto, i fondatori di questa azienda. Lo scenario è il paesaggio inconfondibile delle Marche, che vide aprirsi i battenti della prima bottega nell’estate del ’93.

Nonn’Anima inizia grazie a nonna Lucia e nonno Alberto, i fondatori di questa azienda.

SOLO PRODUTTORI RIVOLUZIONARI

Questo produttore utilizza Kaataa per darti la possibilità di acquistare direttamente le sue selezioni.
Non perdere quest’occasione!
BUY

Quello che anima quest’azienda è la saggezza. Caratteristica che si trova nelle scelte intraprese, quindi dal rispetto delle materie prime, ma anche nella convinzione che ogni prodotto abbia la sua storia personale e pertanto vada valorizzata. Un lavoro svolto in armonia con le persone, con il territorio e con la tradizione locale, perché la terrà non è solamente sacrificio, ma anche ricompensa e felicità. 

Nonn’Anima è uno scrigno di prodotti marchigiani, fatti seguendo la tradizione di famiglia, ma soprattutto caratterizzati da due ingredienti principali: la bontà e le felicità. Materie prime selezionate con cura e provenienti da una filiera sicura e controllata, lavorate con la manualità che contraddistingue le donne del posto. Non solo l’inizio di una nuova avventura, ma un ritorno alle tradizioni di un passato che non vuole morire, ma vuole essere ricordato attraverso i gesti antichi.

“Nonn’Anima è uno scrigno di prodotti marchigiani, fatti seguendo la tradizione di famiglia, ma soprattutto caratterizzati da due ingredienti principali: la bontà e le felicità.”

Nella tradizione marchigiana non possono mancare le olive all’ascolana. Una ricetta antica e golosa, che ancora oggi riscontra il favore del pubblico. Una croccante panatura racchiude un’oliva che a sua volta contiene un ricco ripieno a base di carne. Nonn’Anima le consiglia come aperitivo, ma anche come antipasto da abbinare ad un vino secco del territorio. Restando sul salato, nonna Lucia propone anche i saporiti saltimbocca marchigiani. Del prosciutto cotto con olive e formaggio racchiusi in una panatura dorata.

Per addolcire il palato e concludere al meglio il pasto, non resta che provare i dolci, come le pesche. Non si tratta del frutto, ma di un dessert della tradizione del Centro Italia che prevede due semisfere di pasta per contenere una crema al cioccolato, il tutto bagnato con dell’alchermes. Imperdibili anche i cremini di Nonn’Anima. Della morbida crema pasticcera, impanata e fritta. La tradizione vuole che questo prodotto venga accompagnato da dei secondi piatti a base di carne.

POTREBBE PIACERTI ANCHE

Thanksgiving in Europa
Amaro Maffei

NEVER MISS A THING!

Subscribe to our newsletter to receive regular updates on Kaataa. You can always stop receiving our email easily … so why not try?! You can always stop receiving our email easily … so why not try?!

Comments are closed

DAYS

0

HOURS

0

MINUTES

0

SECONDS

0